Domande e Risposte (FAQ)

Hai dubbi sull'acquisto? Leggi le domande che altri utenti come ti ci hanno fatto prima di acquistare. Se non trovi quello che cerchi in fondo a questa pagina troverai un modulo dei contatti per poterci scrivere.

Posso sostituire la merce se mi sono reso conto di aver sbagliato ad ordinare?

Il materiale viene tagliato a misura in base all'ordine ricevuto per cui NON potrebbe essere sostituito.

Ma cerchiamo andare incontro al cliente!!!

Entro 7 giorni dal ricevimento della merce:

- Per barre di lunghezza standard (cm 200 o 300) possiamo cambiare il materiale, trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.

- Per barre di lunghezza non standard (da cm 100 a 299) possiamo cambiare il materiale trattenendo il 30% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovreà corrispondere le spese per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.

- Per barre di lunghezza sotto a cm 100 non è possibile effettuare la sostituzione.

- Per le lamiere possiamo cambiare il materiale quando si tratta di pezzi con misure standard (cm 50x50 - cm 100x50 - cm 100x100 - cm 100x200), trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce errata e la spedizione della nuova.

La merce in fase di rientro viaggia a rischio e pericolo del cliente. In caso di smarrimento o danneggiamento sarà rivalutata insieme la questione della sostituzione.

Posso rendere il materiale ordinato se mi accorgo di non averne bisogno?

Il materiale viene tagliato a misura in base all'ordine ricevuto per cui NON potrebbe essere reso.

Ma cerchiamo andare incontro al cliente!!!

Entro 7 giorni dal ricevimento della merce:

- Possiamo accettare il RESO SENZA SOSTITUZIONE di barre di lunghezza standard (cm 200 o 300) e di lamiere di misure standard (cm 50x50 - cm 100x50 - cm 100x100 - cm 100x200) 
trattenendo il 20% dell'importo della merce, inoltre il cliente dovrà corrispondere le spese di trasporto per il rientro della merce erroneamente ordinata.

La merce in fase di rientro viaggia a rischio e pericolo del cliente. In caso di smarrimento o danneggiamento sarà rivalutata insieme la questione del reso.

Quant'è la precisione dei tagli?

Nel taglio si deve sempre considerare una tolleranza di più o meno 1 mm. 

Perché scegliere l'imballo rinforzato?

In caso di ordine di una o più barre di lunghezza superiore a 150 cm e di peso inferiore a kg 5 ti consigliamo di scegliere la SPEDIZIONE CON IMBALLO RINFORZATO maggiorata di € 7.00.
In tal caso inseriremo nell'imballo angolare di cartone o tavola in legno, in base al tipo di ordine. In caso di danni da parte del corriere provvederemo alla rispedizione del materiale.

Non scegliendo l'imballo rinforzato provvederemo comunque alla spedizione con imballo ordinario non accollandoci eventuali danni da parte del corriere.
Per ordini estremamente leggeri e lunghi, non spedibili senza imballo rinforzato, provvederemo a mettere l'ordine in sospeso. Ti arriverà una mail per sapere se allullare l'ordine o inserire l'imballo rinforzato.

Quali sono i tempi di spedizione?

L'ordine viene preparato il giorno successivo alla ricezione. 

Una volta pronto viene affidato al corriere che consegna in 1-2 giorni lavorativi.

Nel caso di ordini di peso superiore ai 100 kg il corriere può impiegare qualche giorno in più per la consegna.

Come fare per richiedere i certificati della merce?

I certificati vanno richiesti sempre in fase d'ordine. In secondo tempo potremmo non essere in grado di fornirli.

Avendo diversi fornitori di metalli, passato del tempo, non siamo più in grado di sapere quale metallo di quale fornitore e fornitura vi abbiamo tagliato e spedito.

Alcuni certificati potrebbero essere a pagamento. Dipende dalle aziende che ci forniscono il materiale.

Quanto tempo ho per aprire la merce ricevuta e segnalare un eventuale errore?

Se l'errore dipende da noi (errore di taglio, errore di articolo, errore nel numero dei pezzi) la segnalazione va fatta prima possibile, e comunque entro 7 giorni dal ricevimento della stessa.

Come posso acquistare il metallo?

Una volta entrati sull’articolo di vostro interesse basta inserire alla voce lunghezza i cm di cui avete bisogno. Cliccare su calcola prezzo per vedere il prezzo. Poi inserire la quantità di cui avete bisogno ed aggiungere al carrello. Leggi la guida taglio e acquisto metallo in barre https://www.puntometallo.it/guida-taglio-e-acquisto-ferro-e-lamiere Guarda il video della spiegazione del taglio ed acquisto metallo in barre https://www.youtube.com/watch?v=XkR1z6GSOi8

Come posso acquistare la lamiera?

Imposta le tue misure in cm ed il nostro software calcola in automatico il minor spreco possibile, e quindi la minor spesa. Cliccare su calcola prezzo per vedere il prezzo. Poi inserire la quantità di cui avete bisogno ed aggiungere al carrello. Leggi la guida taglio e acquisto lamiere https://www.puntometallo.it/guida-taglio-e-acquisto-ferro-e-lamiere Guarda il video della spiegazione del taglio ed acquisto lamiere https://www.youtube.com/watch?v=o54_TDPJckY&t=51s

Dove vedo le spese di trasporto?

Una volta inseriti tutti gli articoli desiderati nel carrello cliccando sull'icona del carrello potete visionare il totale degli articoli e la relativa spedizione. Il trasporto viene calcolato in base ai kg inseriti nel carrello. 

A quanto ammontano le spese di trasporto?

Zone ordinarie:

0-5 kg

€ 7,50

5-20 kg

€ 11,00

20-50 kg

€ 16,00

50-100 kg

€ 23,00

100-150 kg

€ 36,00

150-200 kg

€ 50,00

200-250 kg

€ 63,00

250-300 kg

€ 77,00

300-350 kg

€ 91,00

350-400 kg

€ 105,00

400-450 kg

€ 118,00

450-500 kg

€ 130,00

500-550 kg

€ 143,00

550-600 kg

€ 157,00

600-650 kg

€ 170,00

650-700 kg

€ 185,00

700-750 kg

€ 197,00

750-800 kg

€ 210,00

800-850 kg

€ 222,00

850-900 kg

€ 238,00

900-950 kg

€ 250,00

950-1000 kg

€ 265,00


Verrà comunicato e richiesto un supplemento per spedizioni su:

- Isole minori

- Venezia Laguna

- Livigno

Il supplemento sarà calcolato in base al peso della spedizione, ed in base all'ingombro ed al numero de

Quali sono le modalità di pagamento?

  • PayPal 
  • Carta di Credito
  • Contrassegno (+5,00 €)
  • Bonifico Bancario (la merce viene spedita alla ricezione del bonifico)

Per chi ha scelto il pagamento a mezzo Bonifico Bancario:           

PM PUNTOMETALLO SRLS
Partita IVA & CF: 02378710442
S.P. Valtesino, 370 - 63066 - Grottammare – AP
Telefono: 0735.633100

Banca di appoggio: BPER BANCA SAN BENEDETTO DEL TRONTO
IBAN: IT 40 B 05387 24400 0000 03052205


NB: Inserire nella causale il numero di ordine.




In quanto tempo spedite un ordine?

Gli ordini vengono preparati in 1 giorno lavorativo.
Vengono poi affidati al corriere che impiega 24/48 ore per la consegna. 

Se ordino del materiale che non è disponibile?

In caso di materiale mancante verrete contattati ed avvisati del ritardo della spedizione o vi verrà proposta un'alternativa per effettuare la spedizione ugualmente. 

Tagliate il metallo a gradi?

Si! Nell’inserzione trovi un riquadro “opzioni disponibili”. Basta inserire la spunta su “taglio a gradi” e notate subito la variazione del prezzo. IN CASO DI TAGLIO A GRADI A SEGUITO DELL’ORDINE INVIATECI all’indirizzo danilo@puntometallo.it o al numero WhatsApp 3913291638 UN DISEGNO (anche fatto a mano) DI COME VANNO EFFETTUATI I TAGLI.

Ho appena fatto l'ordine ma ho dimenticato un articolo. Come posso fare?

Se non sono già passate le 16.00 e quindi le spedizioni non sono già state affidate al corriere e se si tratta di materiale di poco peso basterà fare un nuovo ordine inserendo come modalità di consegna "ritiro i negozio". In tal modo non vi verranno addebitate doppie spese di trasporto e gli ordini verranno inviati con un'unica spedizione.


Se si tratta invece di materiale pesante utilizzate la stessa modalità di "ritiro in negozio" ma contattateci così potremo comunicarvi l'aggiunta (che vi sarà richiesta su PayPal o inserita nel contrassegno) per il superamento dello scaglione di peso della merce. In tal modo non dovrete pagare doppia spedizione.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

PM PUNTOMETALLO SRLS
S.P. Valtesino, 370 - 63066 Grottammare (AP)
P.Iva e C.F. 02378710442 - REA AP-253840 - Cap. Sociale 2.000 €
SDI M5UXCR1

Privacy Policy
Sito web realizzato da b@z srl